Attività dello Studio
Lo studio Sandri nasce nel 1997, ad opera del rag. Diego Sandri per venire incontro alle esigenze sempre più pressanti di cui si devono far carico aziende, artigiani e commercianti in un mondo fiscale e finanziario sempre più difficile da interpretare. Lo studio ha nel suo organico collaboratori dalla pluridecennale esperienza, che offrono un supporto a 360° nel campo fiscale, tributario, legale e del lavoro. Siamo aperti ad orario continuato dalle 7.00 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.
Area Amministrativa
Comprende la contabilità in generale sia semplificata che ordinaria, e i bilanci delle società di capitali, oltre alla valutazione economico – patrimoniale – finanziaria. Ed ancora la digitalizzazione con la fatturazione elettronica, mettendo a disposizione gratuitamente al cliente il software per l’emissione delle fatture attive e la ricezione di quelle passive.
Area Lavoro
affronta non solo l’ordinaria amministrazione del personale, come l’elaborazione delle buste paga, dei contratti di assunzione ed i relativi versamenti, ma anche tutte le casistiche particolari concernenti la gestione delle risorse umane o la nascita di eventuali vertenze e controversie tra datori di lavoro e personale dipendente.
Area Fiscale
Prevede una consulenza che riguarda le imposte dirette e indirette, e alla ricerca di possibili agevolazioni disponibili, come bandi regionali, o bandi a fondo perduto. Comprende inoltre le dichiarazioni dei redditi con i relativi versamenti, a favore di persone fisiche, imprese individuali, società di persone, società di capitali ed enti non commerciali.
Area Societaria
Pone come obiettivo la consulenza, assistendo l’impresa nella redazione dello statuto sociale e dei relativi patti sottostanti gli accordi tra le parti, nella tenuta dei libri sociali e nella redazione dei contratti. Inoltre si occupa di operazioni straordinarie quali conferimenti, trasformazioni, affitti di azienda, scissioni societarie.
Area Finanziaria
Si sostanzia con una pianificazione che tiene conto di quanto il mercato garantisca in termini di fondi disponibili, come il “business plan”, per indirizzare l’azienda verso finanziamenti agevolati.
Area Immobiliare
Si concretizza con uno studio inteso ad affiancare l’impresa offrendo assistenza contrattuale e fiscale in materia di locazioni e compravendite immobiliari. Particolare attenzione viene data nell’assistere il cliente fornendo indicazioni sulle varie detrazioni fiscali esistenti nel momento della ristrutturazione dell’immobile. Elabora l’IMU e la relativa dichiarazione annuale. Gestisce i contratti di locazione con i vari adempimenti annuali e la tenuta dello scadenzario.
Passaggio generazionale
Particolare attenzione viene posta ai passaggi generazionali, attraverso lo studio di patti di famiglia, donazioni sia immobiliari che di azienda e nella redazione delle dichiarazioni di successione